Noleggio Ciaspole ed Escursioni

Prezzo Noleggio Ciaspole + Bastoncini ------> 10 €

Prezzo Noleggio Ciaspole + Pranzo o Cena ----> 25 €

Possibilià di escursione con guida su prenotazione ( min 6 persone )

Contattaci per informazioni e prenotazioni: info@passodelcerreto.it

La posizione strategica del nostro rifugio permette , sia all'escursionista esperto sia alle persone che vogliono semplicemente immergersi nella natura, di avere l'esperienza meravigliosa di un escursione con le ciaspole. Il nostro crinale è una terra accogliente e meravigliosa, al contempo magica, con una densità di ricchezze culturali e naturali decisamente sopra la media ed una storia che si insinua, vitale, in ogni crepa e in ogni anfratto.
L'Appennino è un luogo di vicende incredibili, intriganti, a tratti commoventi. Camminando lungo i sentieri, attraverso crinali e vallate appenniniche, osservando tutto ciò che c’è attorno, si scoprono i gioielli quali sono le montagne, l’oro: il sole che tramonta, gli smeraldi: le foglie brillanti sugli alberi, i diamanti: l’acqua che scorre limpida nei torrenti. Si arriva alla meta già incredibilmente ricchi, con gli occhi pieni di immagini pregiate, vivide.
L'Appennino si lascia scoprire solo da chi ne capisce tempi e modalità ed è mosso dalla curiosità più cristallina.

Il nostro crinale è ricco di laghi glaciali e panorami mozzafiato che fanno intuire il mare delle Cinque Terre. Nel raggio di pochi kilometri si trovano 5 laghi naturali, ottimi per la pesca o semplicemente una passeggiata riposante nella natura incontaminata. Le cime raggiungono i 2000 metri e sono raggiungibili attraverso sentieri sulla cresta e vie ferrate. Dal nostro giardino iniziano i sentieri per raggiungere le Sorgenti del Secchia e le vette dell'Alpe di Succiso (2'017 m), Monte Casarola e Monte Alto. Il Monte "La Nuda", e la cima del Cavalbianco e la Valle dell'Inferno sono raggiungibili attraverso il sentiero 00 CAI.

Percorsi Ciaspole:

Passo del Cerreto - Passo Ospedalaccio -------> 40m

Passo del Cerreto - Sorgenti del Secchia -----> 1h 40m

Passo del Cerreto - Capiola -----> 2h 30m

Passo del Cerreto - Lago Padule ------> 20m

x

Tracciati e Sentieri

PDF Scarica il Pieghevole degli itinerari (8,3Mb)