Escursioni, Trekking e Mountain Bike (MTB)

Il nostro crinale è una terra accogliente e meravigliosa, al contempo magica, con una densità di ricchezze culturali e naturali decisamente sopra la media ed una storia che si insinua, vitale, in ogni crepa e in ogni anfratto.
L'Appennino è un luogo di vicende incredibili, intriganti, a tratti commoventi. Camminando lungo i sentieri, attraverso crinali e vallate appenniniche, osservando tutto ciò che c’è attorno, si scoprono i gioielli quali sono le montagne, l’oro: il sole che tramonta, gli smeraldi: le foglie brillanti sugli alberi, i diamanti: l’acqua che scorre limpida nei torrenti. Si arriva alla meta già incredibilmente ricchi, con gli occhi pieni di immagini pregiate, vivide.
L'Appennino si lascia scoprire solo da chi ne capisce tempi e modalità ed è mosso dalla curiosità più cristallina.

Il nostro crinale è ricco di laghi glaciali e panorami mozzafiato che fanno intuire il mare delle Cinque Terre. Nel raggio di pochi kilometri si trovano 5 laghi naturali, ottimi per la pesca o semplicemente una passeggiata riposante nella natura incontaminata. Le cime raggiungono i 2000 metri e sono raggiungibili attraverso sentieri sulla cresta e vie ferrate. Dal nostro giardino iniziano i sentieri per raggiungere le Sorgenti del Secchia e le vette dell'Alpe di Succiso (2'017 m), Monte Casarola e Monte Alto. Il Monte "La Nuda", e la cima del Cavalbianco e la Valle dell'Inferno sono raggiungibili attraverso il sentiero 00 CAI.

Posto Tappa CAI e GEA

Sentieri Trekking MTB Ciaspole:

x

Tracciati e Sentieri

PDF Scarica il Pieghevole degli itinerari (8,3Mb)

Video MTB:

Contattaci per informazioni: info@passodelcerreto.it